Rome Total War - Anthology (PC)

19,90 €
Non Disponibile
SKU
15071
Maggiori Informazioni
PEGI 12+
Formato PAL
Lingua Gioco e Manuale in Inglese
Condizione Nuovo
Rome Total War - Anthology Contiene:

  • Rome: Total War

  • Rome: Total War espansione Barbarian Invasion

  • Rome: Total War espansione Alexander


Attenzione, questa versione è gioco e manuale in Inglese.
-Rome: Total War-
Gestisci il tuo impero, città per città, armata per armata, flotta per flotta, pianificando eventuali battaglie, che potrai affrontare in tempo reale, grazie allausilio della visuale 3D del campo di battaglia.
Per prima cosa dovrai scegliere la fazione con cui combattere, ognuna delle fazioni (fra cui sono presenti popoli storici come Cartaginesi, Egizi, Traci, Greci, Galli e altri ancora) avrà delle caratteristiche diverse da tutti gli altri che caratterizzeranno, quindi, lespansione dalle posizioni di partenza. Una volta proiettati sulla mappa tattica dovrai iniziare la gestione delle tue province, nelle quali è diviso il territorio, e delle tue armate.
In ogni provincia è posto un insediamento che dovrai far crescere e prosperare, attraverso la costruzione di edifici di varia natura, dai templi, che ti procureranno il favore dei cittadini, fino ad arrivare alle caserme per laddestramento delle truppe e alle strade per il miglioramento dei commerci.
Allo stesso modo sarà importante la gestione di altri aspetti dei tuoi possedimenti, in particolare il bilancio di ogni provincia e la guarnigione di guardia: nel primo caso dovrai curare gli introiti provenienti da eventuali materie prime presenti sul territorio e dai commerci, cercando di bilanciarli con le spese per la costruzione di edifici e per laddestramento ed il mantenimento delle truppe; nel secondo aspetto dovrai preoccuparti di difendere i tuoi insediamenti da eventuali attacchi nemici e persino dalle sollevazioni popolari lasciando sempre un congruo contingente a presidiare le mura cittadine.
Sempre nella mappa tattica potrai occuparti della gestione delle armate e delladdestramento degli agenti.
Esistono tre tipi di agenti: i diplomatici, che ti permettono di mantenere i contatti con le altre fazioni, negoziare tregue o alleanze, richiedere tributi e corrompere le armate nemiche; le spie, che ti daranno informazioni sulle armate e sulle città nemiche; gli assassini che potranno sabotare le strutture nemiche o uccidere i generali o i governatori nemici.
Le battaglie sono visualizzate in tempo reale, con un motore 3D: viste le dimensioni degli eserciti in gioco, che possono raggiungere le migliaia di unità, non ti troverai a comandare unità singole, ma bensì dei gruppi di unità.
In Rome sono state ricostruite con cura una gran parte delle unità dellepoca: gli eserciti sono normalmente composti di unità di cavalleria, fanteria, arcieri, a cui eventualmente si aggiungono unità speciali come i mastini romani, gli elefanti cartaginesi e altri ancora, oltre alla guardia personale dei generali.
Pur trovandosi a comandare un gran numero di unità la strategia riveste un ruolo molto importante nelle battaglie: ogni unità ha, infatti, dei punti di forza e dei punti deboli che dovrai cercare di sfruttare per minimizzare le perdite; potrai inoltre curare ogni aspetto delle tue truppe, dalla formazione, allallineamento, alla velocità di marcia e utilizzare anche unabilità speciale propria di ogni tipo di unità.
Inoltre, ad aumentare il realismo, sono presenti condizioni atmosferiche variabili, che influenzeranno anchesse landamento della battaglia (ad esempio il brutto tempo penalizza la mira degli arcieri).
-Rome: Total War Barbarian Invasion-
Barbarian Invasion è la prima espansione di Rome: Total War e ti porta negli ultimi giorni dellImpero dei Cesari, minacciato ai confini da orde delle più feroci tribù barbare e allo stesso tempo al suo interno da pericolose tendenze separatiste. È lepoca più buia di Roma, con lImpero ormai diviso in due fra Oriente e Occidente e con il mondo sullorlo di un cambiamento epocale per il sorgere del cristianesimo.
In questa espansione, proprio la religione gioca un ruolo determinante. Con alcune fazioni, ti troverai presto a scegliere se adottare la nuova religione o se continuare a venerare gli antichi dei. La scelta non sarà priva di conseguenze, perché il popolo potrebbe non apprezzare la religione di stato e ribellarsi, mentre alcune tecnologie e unità militari saranno disponibili solo con alcune religioni e non con altre. Prendendo le redini dellImpero dOccidente si dovrà lottare per evitarne il dissolvimento, mentre chi sceglierà lImpero dOriente potrà provare a riunificare il mondo sotto un nuovo impero ellenistico-romano. Guidando le tribù barbare si potrà schiacciare il mondo latino e alcune di esse, come gli Unni, si sposteranno in grandi orde devastando il mondo civilizzato.
-Rome: Total War Alexander-
Alexander è la seconda espansione ufficiale del celeberrimo Rome: Total War. Questa espansione mette ti nei panni di uno dei più grandi generali della storia, Alessandro il Grande, regalandoti la possibilità di rivivere le sue leggendarie conquiste e il suo genio tattico sul campo di battaglia.
Lespansione include una campagna totalmente nuova da giocare su una speciale mappa estesa che copre Grecia, Macedonia e lintero Impero Persiano del tempo, per oltre 30 ore di gioco. Comprende anche sei nuove battaglie storiche da sbloccare in sequenza, relative agli scontri più significativi di Alessandro con Greci, Persiani e Indiani. Queste battaglie storiche si possono anche giocare online o in LAN in 17 diverse configurazioni.
Potrai inoltre giocare con quattro nuove fazioni: lesercito macedone di Alessandro, i Persiani, gli Indiani e i Barbari e oltre 60 nuove unità: lespansione comprende i potenti elefanti da guerra indiani, gli immortali persiani, e le donne arciere indiane. Le forze di Alessandro comprendono le sue unità più famose: ispapisti, falangisti e cavalleria dei Compagni.
Maggiori Informazioni
PEGI 12+
Formato PAL
Lingua Gioco e Manuale in Inglese
Condizione Nuovo

TI PUO INTERESSARE ANCHE