Star Wars: Battlefront (PC)

Prezzo speciale 7,90 € Prezzo normale 19,90 €
Disponibile
SKU
5826
Maggiori Informazioni
Formato PAL
Lingua Gioco e Manuale in Italiano
Sviluppatore N/A
Condizione Nuovo
La meccanica di gioco è tutto sommato semplice: il giocatore può decidere fra una delle quattro fazioni (Ribelli, Impero, Esercito dei cloni dellla Repubblica o Droidi separatisti) e, all’interno di questa, una delle sei specializzazioni.
Dopodichè si parte alla conquista. Il gioco è fortemente orientato al multiplayer, e supporta fino a 16 giocatori nelle versioni console e 32 nella versione PC per quello che riguarda il gioco via Internet, mentre in rete locale questi valori raddoppieranno, per un massimo di 64 giocatori sulla piattaforma PC.
Nella modalità multiplayer lo scopo sarà naturalmente quello di prendere il controllo della locazione. Questo avverrà attraverso punti strategici che, dopo un certo periodo di permanenza, prenderanno il colore della squadra. Maggiore sarà il numero di punti conquistati a scapito dell’avversario, più velocemente perderà credibilità e sarà condotto alla disfatta.
Per quello che riguarda il singleplayer, è stata prevista una modalità chiamata Galactic Conquest, che ci permetterà di cimentarci nella conquista di tutto l’universo conosciuto, attraverso 15 pianeti diversi.
Dal punto di vista del gameplay il gioco utilizza un collaudato sistema in terza persona, con la possibilità di passare in soggettiva in qualunque momento.
Ciascun tipo di soldato di ciascuna fazione ha il proprio equipaggiamento specifico e le proprie abilità speciali esclusive.
Ad esempio, solo la spia dei ribelli ha la possibilità di camuffarsi da soldato dell’impero e solo l’ufficiale imperiale ha l’abilità di smascherarla, il pilota ribelle è l’unico personaggio a espellersi automaticamente dai veicoli un’istante prima che vengano distrutti e una specifica categoria di soldati dell’impero dispone di un jetpack che gli permette di raggiungere locazioni impensabili per chiunque altro.
Naturalmente il gioco supporterà headset e messaggi vocali su qualunque piattaforma, per garantire un adeguato teamplay.
Per quello che riguarda il gioco in singleplayer è invece possibile conferire comandi ai bot da una serie di shortcut.
Interessante anche l’idea di non inserire personaggi che usino la Forza: in fondo stiamo parlando di battaglie di campo, che normalmente avvengono fra semplici soldati, scelta più che condivisibile nell’ottica di un corretto bilanciamento del gioco.
Un altro aspetto interessante di Battlefront è la possibilità di decidere in quale epoca giocare, se quella della trilogia classica o quella dell’era dei cloni. In ciascuno dei due casi le armi, i mezzi e le ambientazioni sono adeguate, grazie a un accurato lavoro di ricostruzione.
Un’altra cosa che stupisce di Battlefront è il motore grafico che spinge al massimo la tecnologia della console.
Maggiori Informazioni
Formato PAL
Lingua Gioco e Manuale in Italiano
Sviluppatore N/A
Condizione Nuovo

TI PUO INTERESSARE ANCHE